Il Ristorante

La Limonaia nasce da una esigenza: riconsegnare il cibo alla sua dimensione naturale, fatta di storia, di uomini, di gioie intime o condivise, di salute, di cultura, di contadini…

VUOI PRENOTARE UN TAVOLO?

…, di allevatori, di fatiche e di soddisfazioni, di scoperte scientifiche, di amori, di passioni e di Vita. Mangiare è un atto agricolo, ma non solo, è un atto culturale. Mangiando ci esprimiamo e percepiamo l’espressione del mondo, coinvolgendo tutti i nostri sensi. Le storie che racconteremo ci ricorderanno che ogni cultura, ogni tradizione, ogni identità è prodotto della storia , dinamico e instabile.

Le storie che racconteremo ci ricorderanno che ogni cultura, ogni tradizione, ogni identità è prodotto della storia , dinamico e instabile. I modelli e le pratiche alimentari sono il punto d’ incontro fra culture diverse, frutto della circolazione di uomini, merci, tecniche e gusti da una parte all’altra del mondo.
Le culture alimentari sono tanto più ricche e interessanti quanto più gli scambi sono stati vivaci e frequenti.
La ricerca delle radici, quando è fatta con metodo critico e non dietro la suggestione d’ impulsi emotivi, non giunge mai a definire il punto da cui siamo partiti, magari per disperderci, bensì al contrario un intreccio di fili sempre più ampio e complesso.

In questo intricato sistema di apporti e rapporti non le radici, ma Noi siamo il punto fisso.
L’identità non esiste all’origine, ma al termine del percorso. Il prodotto è alla superficie, visibile, chiaro, definito: siamo Noi.
Le radici sono sotto, ampie, numerose, diffuse: è la storia che ci ha costruiti.

SCOPRI IL MENU DI CESARE

Guarda la carta dei vini

La Limonaia Food as Culture, Turin - Restaurant Reviews, Phone Number & Photos - TripAdvisor

La Limonaia Food as Culture, Turin: See 296 unbiased reviews of La Limonaia Food as Culture, rated 4 of 5 on TripAdvisor and ranked #514 of 3,667 restaurants in Turin.